VITERBO – “Si è concluso alla grande il Campionato Interregionale UISP di pallavolo mista, organizzato dal Comitato Territoriale UISP di Viterbo da Marco Mazzocchini.

A spuntarla all’ultima giornata, nello scontro per il primo e secondo posto, è stato il GREEN VOLLEY SORIANO. Che in casa ha liquidato facilmente il G.S. VOLLEY ACQUAPENDENTE per 3 set a 0. La pretendente al titolo XYZ TARTARUGA ALLERONA invece, nel recupero della 6à giornata, si è dovuta accontentare di una vittoria al tie-break ancora contro il G.S.VOLLEY ACQUAPENDENTE. Lasciando così un punto pesantissimo agli avversari e finendo in classifica generale al 2° posto a 25 punti. Ad una solo lunghezza dalla capolista Soriano.

Grande soddisfazione al Comitato Territoriale UIsp di Viterbo, presieduto da Luca Bisti, per il successo della manifestazione. Che per la prima volta porta nel territorio la pallavolo mista. Un grazie anche al prezioso contributo del Comitato UISP MedioTevere di Orvieto ed al Comitato UISP di Civitavecchia. Che hanno partecipato fattivamente e permesso di arricchire il torneo con le loro squadre.

La Pallavolo mista è l’anello mancante tra le società che disputano i campionati federali, sia maschili sia femminili, e tutto l’entourage che le circonda: dai semplici appassionati, agli ex atleti (che non vogliono arrendersi all’età!), ai giovani che non trovano spazio nelle società agonistiche e spesso anche ai pochi atleti presenti nei piccoli centri che non hanno le forze o gli spazi necessari per strutturare delle squadre per i campionati federali. Ovverosia tutto il substrato necessario a sostenere poi la pallavolo che conta e che, ed è questo l’impegno del Comitato Territoriale UIsp di Viterbo, non deve essere disperso.

Ora le forze del Comitato UISP si concentreranno nell’organizzazione dei play-off con i campionati misti delle regioni limitrofe poi nell’appuntamento estivo con lo UISP BEACH VOLLEY TOUR e quest’anno anche con il ritorno del GREEN VOLLEY”.

Carlo Tomassoni
Uisp Comitato Territoriale di Viterbo
Commenta con il tuo account Facebook