Dopo le due trasferte di fila la Maurys Italiana Assicurazioni Tuscania Volley torna domani al PalaMalè di Viterbo per incontrare Tipiesse Cisano Bergamasco nel match valido per la nona di ritorno del girone blu della serie A2 Credem Banca. Una sfida tra le ultime due della classifica, Cisano precede Tuscania di tre punti; per i ragazzi di Vincenzo Nacci una delle ultime occasioni per centrare l’accesso ai play-off A2.

Contro la neopromossa Cisano all’andata finì 3/0 per i bergamaschi che grazie al successo superarono in classifica proprio i laziali.

“Questa partita è per noi molto importante -dichiara il giovane centrale Bara Fall – fondamentale per il prosieguo della stagione. Rispetto all’andata Cisano Bergamasco si è rinforzata, ha preso uno schiacciatore nuovo. Sono una squadra che gioca insieme da molto tempo, hanno due centrali forti, un opposto giovane e un palleggiatore esperto, Sbrolla, molto bravo. Per quanto ci riguarda, in settimana abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli, siamo carichi, sappiamo che è importante. Contiamo molto sull’apporto del nostro straordinario pubblico che sarà sicuramente l’uomo in più in campo”.

Per gli ospiti stessa formazione dell’andata se si eccettua l’innesto del montenegrino Djukic arrivato a fine gennaio. Questa la probabile formazione di coach Zanchi: Sbrolla al palleggio con il giovane Baldazzi opposto, schiacciatori Ruggieri e Djukic, centrali Milesi e Piccinini, libero: Brunetti.

A dirigere l’incontro i signori Massimo Rolla e Mariano Gasparro. Diretta Lega Volley Channel ore 18.