Seconda giornata di ritorno della serie A2 Credem Banca alle 18,00 PalaMalè di Viterbo con la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania che affronta Tinet Gori Wines Prata di Pordenone. Un vero e proprio scontro salvezza, in palio quel 12 posto, l’ultimo valido per l’accesso ai play-out, posizione attualmente occupata dai friulani con 10 punti, quattro in più dei ragazzi di coach Nacci, fermi a quota sei.

Capitan Buzzelli e compagni si sono allenati assiduamente in settimana per preparare al meglio l’incontro. Obiettivo, migliorare quanto di buono fatto vedere durante l’ultima gara del 2018, persa a Bracciano con Club Italia, dove, nonostante il finale, si era intravisto un miglioramento per quanto riguarda l’intesa tra Pietro Soli, unitosi al gruppo solo qualche giorno prima, e i compagni.

A Prata di Pordenone finì 3/1 per i padroni di casa, che ebbero nell’opposto Giuseppe Della Corte il loro miglior realizzatore (20 punti), con i bianco azzurri che si aggiudicarono 18/25 il terzo parziale.

“Il calendario ci propone il primo scontro diretto del girone di ritorno e siamo determinati a dare tutti noi stessi per portare a casa la vittoria – sprona i suoi capitan Pierlorenzo Buzzelli. Vogliamo iniziare bene questo 2019, per noi, per la società, per i tifosi che non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto. Nonostante i numerosi infortuni che abbiamo subito a dicembre, i miei compagni ed io abbiamo continuato a lavorare sodo anche durante le feste con spirito di sacrificio da parte di tutti e determinazione nel conseguire presto i risultati che ci farebbero risalire in classifica. Come dice bene coach Nacci, la miglior ricetta è il lavoro, ora sta a noi farlo fruttare”.

Per quanto riguarda gli avversari, che provengono dalla sconfitta in casa con Catania ai vantaggi, coach Sturam dovrebbe schierare in campo: Calderan al palleggio in diagonale con Della Corte e lo svedese Link in alternanza, schiacciatori: Marinelli e Delchev, centrali: Tessan e Bortolozzo, e Lelli come libero.

L’incontro sarà diretto dai signori Sergio Pecoraro e Giovanni Giorgianni.

Aggiornamenti in tempo reale sui canali social Tuscania Volley. Diretta Lega Volley Channel.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email