Volley, riparte la serie B: Ecosantagata in campo a Sesto Fiorentino

Civita Castellana – Dopo due settimane di pausa, riparte il campionato di serie B maschile di pallavolo, con la prima gara del girone di ritorno.

L’Ecosantagata Civita Castellana, che ha concluso l’andata al quinto posto in classifica con 24 punti, si trova subito davanti un impegno subito molto difficile, a Sesto Fiorentino, in casa della sua diretta inseguitrice in campionato.

Solo 2 punti separano l’Ecosantagata dal Sesto Fiorentino, che nella partita d’andata era riuscita a espugnare per 3-2 il Palasmargiassi dopo essere stata in svantaggio per 2-0. I ragazzi di coach Grezio sono quindi a caccia di vendetta.

“Vogliamo assolutamente rifarci – conferma l’allenatore dell’Ecosantagata – e credo che ne abbiamo tutte le possibilità. Quando non si gioca, l’intensità degli allenamenti tende sempre a calare un po’, per cui bisogna vedere in queste due settimane di sosta chi ha lavorato meglio. Si affrontano due squadre di ottimo livello, di sicuro sarà una bella partita”.

Secondo Grezio, nella gara d’andata contro il Sesto Fiorentino l’Ecosantagata era “al 50% del suo potenziale, perché la squadra era tutta nuova ed era alla sua prima partita. Per cercare determinati equilibri ci vuole tempo e noi questa cosa a inizio campionato l’abbiamo pagata, perché il calendario ci ha messo subito di fronte a squadre molto forti, che non abbiamo affrontato nelle nostre migliori condizioni. Adesso che siamo più rodati, possiamo giocare al massimo”.

Nonostante la sconfitta nell’ultima partita disputata, a casa della capolista Arno, Grezio crede che Civita Castellana sia in un buon momento di forma. “Abbiamo giocato sul campo della prima in classifica senza Cordano – ricorda il mister – che si è infortunato alla vigilia della gara. Voglio precisare che Gemma l’ha sostituito benissimo e tutta la squadra ha reagito con grande carattere a questa difficoltà, ma ovviamente, quando giochi una partita così delicata, i piccoli dettagli fanno la differenza. Gemma non poteva avere il ritmo gara e l’intesa con gli attaccanti che ha Cordano, anche se gli devo fare i complimenti per come ha saputo gestire la situazione”.

La gara tra Sesto Fiorentino ed Ecosantagata Civita Castellana si giocherà domani sera alle 21 al palazzetto dello sport della città toscana.