Prima vittoria in Serie B per VolleyLife Viterbo

Volley Life Viterbo

Prima vittoria nel campionato di serie B della VolleyLife Viterbo, che batte in casa la Virtus Roma per 3 set a 2 (25-22, 26-24, 16-25, 19-25, 15-13).

La squadra di casa è subito andata in vantaggio 2-0, grazie ad un attacco sapientemente orchestrato da Dellepiaggi. Nella seconda parte del match si è però assistito alla reazione di orgoglio dei romani che, approfittando di un calo di concentrazione degli avversari, pareggiano i conti.

Quinto set iniziato male per la volleylife (5-8). Grazie però ad un provvidenziale turno in battuta del giovanissimo opposto Caporossi (14 pt), la Volleylife si rimette in partita ed in un finale punto a punto porta a casa la vittoria. Per la squadra locale da segnalare anche le prestazioni di Genna (18 pt) e Piscopo (13 pt).

Parola al coach Antonucci: “Sicuramente la cosa più bella è stata la vittoria, che sentivamo nell’aria. Poteva essere più netta ma dal terzo set abbiamo avuto un calo di concentrazione. Ancora una volta sottolineo la presenza di molti giovani in campo e siamo veramente contenti di poter competere con una squadra molto giovane. Match dopo match impariamo molto da questo campionato che ci offre ogni volta sfide di livello maggiore. Ora l’obiettivo è di ripeterci la prossima settimana”.

Si passa ora al Presidente Caporossi: “Oggi hanno vinto la costanza, la passione e l’impegno che i nostri ragazzi hanno messo in campo. Piano piano cresciamo in questa categoria e la presenza di molti giovani in squadra è molto importante soprattutto per il nostro settore giovanile. Ci dispiace che i nostri piccoli leoni non possano venire a vedere la partita dal vivo. Però ora la risorsa della live televisiva è un qualcosa di unico per i nostri tifosi. Ringrazio poi la competenza e la professionalità di AntennADSL e Telelazionord che hanno permesso la trasmissione in diretta televisiva della partita. E’ fondamentale che la pallavolo cresca e che possa essere vista da molte più persone”.

Ora per la VolleyLife Viterbo l’appuntamento è fissato per sabato 13 febbraio (ore 17) in casa del Monterotondo.

Fabrizio Pignatelli