ACQUAPENDENTE Il dojo YUUSHIKAN, giovane ma consolidata associazione sportiva che opera ad Acquapendente con lo scopo di diffondere l’affascinante arte marziale del Karate, ha concluso nel migliore dei modi l’ennesima stagione agonistica.

All’evento più importante dell’anno, la Coppa Italia organizzata dalla Federazione Italiana Karate e svoltasi ad Orvieto lo scorso 12 e 13 maggio, il dojo aquesiano si piazza sul primo posto del podio nella specialità kumite (combattimento) e sul terzo posto nella specialità kata (forma). Questo grazie alla pioggia di medaglie conquistate faticosamente dai ragazzi sul tatami che hanno permesso alla Yuushikan di sovrastare le altre società provenienti da tutta la Penisola.

Ma il podio nazionale non basta ai giovani atleti della Yuushikan… Otto di loro sono stati selezionati nella squadra del Comitato Provinciale di Viterbo che ha preso parte alla prestigiosa ISTRIA OPEN, competizione internazionale organizzata dall International Karate Union a Novigrad (Croazia) dal 25 al 28 maggio. Delle sedici gare disputate dagli aquesiani, sono stati tredici i piazzamenti che hanno permesso al Comitato di gonfiare il proprio medagliere e di piazzarsi come terza società della competizione.

A seguire i podi dei ragazzi di Acquapendente:

KATA:
– ORO
Colonnelli Sofia
– ARGENTO
Antonuzzi Martina
– BRONZO
Antonuzzi Matteo
Mencarelli Maria
Calami Viola
Burduf Antonio
Cataldi Giorgia
KUMITE:
– ORO
Antonuzzi Martina
Antonuzzi Matteo
Mencarelli Maria
Calami Viola
– ARGENTO
Cataldi Giorgia
– BRONZO
Colonnelli Sofia

Entusiasta il Presidente della Yuushikan Silvana Graziani, che esalta i ragazzi e il lavoro svolto dal Responsabile Tecnico Istr. IV° DAN Gentileschi Fabio.

Lo stesso ribadisce:
“Questi ragazzi sono il fiore all’occhiello della nostra scuola, sono motivati e conoscono il significato del sacrifico. Le ore spese in palestra stanno portando incredibili risultati. Ho fiducia che presto potremo vedere alcuni dei nostri ragazzi tra le file della nazionale italiana FIK.”

Commenta con il tuo account Facebook