Viterbo ritorna ad ospitare dopo qualche anno una manifestazione di marcia e lo fa con la 7^ tappa del Trofeo Regionale “Fulvio Villa” che si è svolto domenica 14 ottobre nell’impianto cittadino del Campo Sportivo Scolastico.

E’ la Finass Atletica di Viterbo ad organizzare insieme al Comitato Provinciale della FIDAL l’importante evento regionale che ha visto il sostegno anche della Banca di Viterbo, con ben 160 atleti di tutte le categorie federali sfidarsi in pista confortati da una splendida giornata autunnale.

E’ la prima gara in programma a dare l’emozione per la bella impresa dell’82enne Romolo Pelliccia dell’Atletica Libertas Orvieto che con 17’30″2 sui 3Km. ottiene la migliore prestazione mondiale sulla distanza. Dopo di lui anche la bella gara del Senior Flavio Vona della Biotekna Marcon Venezia che vince con l’ottimo crono di 20’34″2 e dell’umbra Francesca Vinti dell’Atletica Libertas Perugia che ottiene il record regionale nella categoria Ragazze vincendo con il tempo di 10’22″7.

Buone le prestazioni degli atleti viterbesi presenti in gara con uno strepitoso Michele Santoni dell’Atletica Alto Lazio, capace di migliorare il record personale sui 5Km. portandolo a 25’56″4 e classificandosi al 5° posto tra gli Allievi.

La Finass Atletica Viterbo presenta in gara numerosi giovanissimi atleti delle categorie giovanili con l’ottimo 2° posto e record personale negli Esordienti A femminili per Sara Cinchelli che marcia i 1000m. in 6’09″5. Bene anche la compagna di squadra Melita Bertoccini che ottiene il 5° posto e con 6’25″9 il nuovo personale e negli Esordienti A maschili Federico Frau è 2° con 5’53″3.

Negli Esordienti B/C maschili Mattia Italiano è 3° , 4° Marco Pacchiarotti e 5° Alessandro Rianna e tra le femmine Valentina Montella è 5^. Tra le Ragazze Giulia Mecarini è 17^ con 13’15″8.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email