Serie B. La capolista Tuscania ospita i Lupi Santa Croce

Maury's

La Maury’s Com Cavi Tuscania in campo domani pomeriggio (sabato) al Palazzetto dell’Olivo per affrontare Lupi Santa Croce nell’incontro valevole per la quinta giornata del girone F della serie B maschile.

I padroni di casa, allenati da Victor Perez Moreno, guidano la classifica a punteggio pieno (12 punti) non avendo mai perso un set, assieme a Castelfranco di Sotto e Pontedera; gli avversari sono invece noni con 4 punti conquistati superando in casa per 3 a 0 Anguillara alla terza giornata e perdendo ai vantaggi, sempre in casa, domenica scorsa con Civita Castellana, prossima avversaria dei bianco azzurri.

“Sabato ci aspetta una partita complicata – spiega il libero tuscanese Cristian Rizzi. Santa Croce è una squadra formata da giovani ragazzi molto atletici e con un ottimo braccio; dobbiamo essere bravi a contenere il loro gioco e il loro entusiasmo: sono buoni saltatori e battitori. Noi veniamo da un ottimo momento con quattro risultati positivi e siamo molto in fiducia. In settimana abbiamo studiato al meglio gli avversari per sfruttare i nostri punti di forza. Dobbiamo iniziare da subito aggressivi per incanalare la partita sul binario giusto: puntiamo a continuare per la nostra strada e per i nostri obbiettivi. Fortunatamente abbiamo due partite in casa dove il nostro gioco esce fuori con maggior continuità, positività e allegria, anche grazie al nostro fantastico pubblico che ci segue sempre: la nostra Bolgia sempre pronta ad incitarci ed esultare insieme a noi. Come sempre li aspettiamo numerosi al palazzetto!”.

Probabile formazione ospite: Giannini in regia con Gatto opposto, in banda Petratti e Matteini, centrali Baldini e Russo, Gabbriellini libero.

Si gioca alle 17,30 agli ordini dei signori arbitri Dalila Villano e Giulio Bolici.

Prevista la diretta you-tube sul canale Tuscania Volley Official.