VITERBO – Domani 25 aprile primo atto dei campionati regionale della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) nuova denominazione della federazione pattinaggio, i campionati si svolgeranno presso la pista del Divino Amore a Roma a cui parteciperanno Francesca Cianchi (esordienti regionali) e Ludovica Esposito (allievi regionali) accompagnati dall’istruttrice Sara Turchetti, le ragazze come l’allenatrice sono consapevoli delle difficoltà di queste gare ma nello stesso tempo fiduciose in un risultato positivo. In bocca al lupo da tutta la Libertas Pilastro.

Settimana di fuoco per la Libertas Pilastro in preparazione del 24° Meeting Libertas di Primavera che si svolgerà presso il centro sportivo Sacro Cuore sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio, a cui sono iscritti circa 400 atleti delle associazioni: Jolly Skate, Patt. Orsa Maggiore, Sporting Portici, APA Angri, Skate Papillon (CAMPANIA); Patt. Art. Grosseto, Pol. Com. CRAS (TOSCANA); Euro Sport Club, Red Green, Los Angel’s (UMBRIA), Cinecitta Pro Sport, Roman Sport City, Fonte Roma Eur, S.C. Mercury, Veloce Club Rieti, Fulgur Tuscania e Libertas Pilastro (LAZIO).

Il Meeting nato nel 1994, con il passare degli anni è diventato un punto di riferimento per molte società della regione e di quelle limitrofe, e cresciuto sia per quantità che per qualità, con la partecipazione di atleti di valore nazionale e anche per introdurre i piccolissimi atleti, divisi per età e per livelli di difficoltà, ad una sana competizione, senza l’assillo dei risultati ad ogni costo e dove questi possono esprimere le loro capacità tecniche ed espressive.

Lo scopo della manifestazione, secondo gli organizzatori, e quello di promuovere una bellissima disciplina sportiva come il pattinaggio e nello stesso tempo di far conoscere la nostra città a tutti i partecipanti, il Meeting quest’anno coincide con San Pellegrino in Fiore, un occasione per i graditi ospiti di apprezzare le bellezze della nostra Viterbo.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming, andare su facebook Libertas Pilastro o https://livestream.com/accounts/9761913/events/7261008?t=1492013284242.

Infine domenica 30 aprile altri atleti saranno impegnati presso gli impianti del CUS nel progetto del Centro CONI Regionale, per l’orientamento e avviamento allo sport “PER GIOCO e PER SPORT”, dove insieme ai partecipanti di altre associazioni oltre al pattinaggio proveranno a cimentarsi in altri sport come il basket, il volley e il calcio.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email