Stella Azzurra VT Ortoetruria ad Ostia per chiudere la prima fase

Fanciullo Umberto

Dopo il combattuto derby di domenica al PalMalè contro Civitavecchia che ha visto la tanto sofferta quanto bella vittoria dei ragazzi della Tuscia, il team biancostellato gioca stasera ad Ostia l’ultima gara di regular season sul parquet dell’Alfa Omega.

All’andata l’Ortoetruria si impose per 80-65 disputando una buona partita condotta con sicurezza sin dalle prime battute.

Ma il precedente e la posizione in classifica dei lidensi non devono in alcun modo far pensare ad una gara che possa rivelarsi semplice. La qualità del gruppo storico dei padroni di casa (Di Pasquale, Vitale, Tomassoni) impreziosita dal talento di Manzo ed unita alle notevoli potenzialità dei tanti validi giovani del gruppo di coach Tardiolo, debbono far mantenere l’attenzione sempre alta per evitare problemi e difficoltà di un campo difficile come è sempre stato quello di Ostia.

“La vittoria contro Civitavecchia nell’ultima partita ci ha sicuramente dato ulteriori stimoli – dice coach Fanciullo – e consolidato la nostra consapevolezza di essere una squadra competitiva anche in un campionato di elevato livello come questo. Ma una gruppo maturo deve dimostrare di esserlo sempre e di saper affrontare ogni avversario con lo stesso spirito e la massima concentrazione in ogni gara. Noi andiamo sempre in campo per cercare di imporre il nostro gioco e fare la partita che meglio si adatti alle nostre caratteristiche. Anche stasera voglio questo dai miei ragazzi. Per giocare un’altra buona prestazione e poter affrontare al meglio l’ultima fase del campionato che sarà certamente equilibrata come è stato fino ad oggi e molto combattuta e nella quale vogliamo dire la nostra”.

Nella Stella assente anche stasera Baldelli che non è riuscito a recuperare l’infortunio subito dieci giorni fa in allenamento, andranno a referto Price, Frisari, Reale, Rogani, Navarra, Taurchini, Pebole, Meroi, Rovere, Piazzolla e Casanova.

Palla a due alle 18,00 sotto la direzione di Prundaru di Roma e Falamesca di Anagni. Diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Alfa Omega Basket.