ACQUAPENDENTE – Domenica 20 Marzo alle ore 09.00 presso i campi in sintetico di Nepi inizierà ufficialmente la stagione 2016 della formazione maschile del Tennis Club Acquapendente impegnata nella fase provinciale del Campionato a squadre riservata alla Categoria D2.

 

I 4.1 Stefano Pratesi, 4.1 Glauco Clementucci, 4.1 Paolo Venanzi, 4.2 Roberto Vinciarelli, 4.6 Mirko Zucca, affronteranno la locale ASD che schiererà i 3.3 Massimiliano De Cesaris, 3.3 Valentino Puccio, 3.4 Andrea Scaparro, 4.3 Mauro Cresca, NC Fabrizio Pinci, NC Alberto Cottini.

 

Quattro i punti a disposizione ( tre singolari ed un doppio in programma). Inserita nel Girone B, la formazione aquesiana affronterà in serie in match di sola andata l’Asd Fogliano 2000 (fuori casa), l’Asd La Paradisa (in casa), l’Asd Vetralla (in casa) e l’ASD TC Viterbo B (fuori casa). Del Girone A faranno parte l’Asd Alpi, l’Asd Davis 76, l’ASD Canino, l’Asd Valentano, l’Asd Tc Orte e l’ASD Punta del Lago. Su comunicazione della Federazione Italiana Tennis (Comitato Provinciale di Viterbo), le prime due squadre dei singoli Gironi accederanno alla fase regionale per la promozione in D1.

 

Le terze e le quarte classificate manterranno la Categoria D2 anche per la stagione 2017. Le quinte di ogni singolo Girone disputeranno gli spareggi per la permanenza con tabellone ad eliminazione diretta con le squadre qualificate dai Gironi del Campionato a squadre D3. La sesta, infine, retrocederà in D3.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email