Torneo Interforze Calcio a 7 Santa Rosa 2022, vince Pianeta Giustizia

Torneo Interforze

E’ la formazione dell’Associazione Pianeta Giustizia la vincitrice della seconda edizione del Torneo di calcio a 7 Interforze “Santa Rosa” città di Viterbo 2022.

Nella partita di finale disputatasi mercoledì u.s. al Campo Sportivo della Parrocchia di Santa Maria della Grotticella ha battuto per 5 a 1 i Vigili del Fuoco ripetendo lo stesso risultato con cui in semifinale aveva regolato la Scuola Sottufficiali dell’Esercito.

Lo scoop della serata è stata la presenza del famoso il giornalista Rai Mario Mattioli che, insieme all’Associazione Goji Vip clown di corsia, hanno raccontato e commentato in diretta le fasi dell’incontro.

Onore al merito dei vincitori che, approfittando della giornata di scarsa vena dei “pompieri” viterbesi, fin dalle prime battute hanno fatto valere un piano tattico ed una lucidità nell’impostazione del loro gioco determinanti per il risultato finale.

Già al secondo minuto Marcoccia approfittando di un buco della difesa si presentava solo davanti a Faccenda ed insaccava di giustezza.

I Vigili non reagivano facendosi irretire dalla tattica attendista degli avversari che presidiavano magistralmente il terreno di gioco.

Sul finire del primo tempo creavano comunque un paio di occasioni sventate dall’estremo difensore del Pianeta Giustizia Quaglia ma proprio allo scadere Barbacci insaccava riprendendo una respinta del portiere dei pompieri portando il risultato sul 2 a 0.

Nel secondo tempo poche emozioni fino alla seconda metà quando Manni per il Pianeta Giustizia segnava il terzo gol; di contro Vittori, miglior marcatore del torneo, siglava immediatamente il gol del 3 a 1.

Finale ancora di marca Pianeta che andava in gol altre due volte con Manni e Cesarini Paolo.

Al termine dell’incontro si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza di varie autorità che hanno consegnato, alle squadre ed atleti, coppe e targhe offerte dall’Avis Sezione di Viterbo e dall’Admo Viterbo patrocinanti l’evento sportivo e dalla Banca Lazio Nord di Viterbo.

Il Comitato Organizzatore ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione e fin da adesso da appuntamento al 2023 per un Torneo ancora più partecipato ed aperto all’inserimento di nuove squadre rappresentanti di istituzioni ed enti della città di Viterbo.