Tuscia capitale dell’Endurance in Mountain Bike

Anche quest’anno, come l’anno passato, saranno organizzate nella Tuscia due gare di Endurance in Mountain Bike, disciplina da effettuare nel tempo di di 6 ore e che può essere svolta in solitaria, in Team da 2, in Team da 3, in Team Misto Lui&Lei. La provincia di Viterbo è unica nel suo genere per questa specialità, in quanto risulta essere l’unica provincia d’Italia ad ospitare due gare Endurance in Mountain Bike.

Le gare saranno organizzate dalla Società Scuola Indoor Cycling e Fitness e si disputeranno una a Viterbo e l’altra al Lago di Mezzano – Valentano (VT).

La prima prova, “6 Ore dell’Ecologia”, sarà a Viterbo il 21 Maggio e verrà svolta presso la sede di Ecologia Viterbo (discarica di Monterazzano), su un circuito di 7km circa, di media bassa difficoltà, in parte veloce in parte tecnico. La seconda prova, “6 Ore Rave Bike”,si disputerà al Lago di Mezzano nel comune di Valentano il 16 Luglio. Il circuito di 8km circa è disegnato dentro la tenuta Agricola di Piero Camilli e sarà anche questo di medio bassa difficoltà, con passaggio in riva al Lago di Mezzano, in un complesso naturalistico molto suggestivo. Le due saranno prove del circuito Nazionale Endurance Prestige Italy, di Campionato Regionale CSI, ECS 23 e di circuito Tosco – Laziale. Commentava l’organizzatore Marco Canuzzi :” da anni siamo promotori e praticanti con la nostra società di questa disciplina, con la 6 Ore dell’Ecologia siamo alla 6° edizione e per due volte siamo stati organizzatori del Campionato Nazionale CSI di specialità, con la 6 Ore” Rave Bike” del Lago di Mezzano siamo alla seconda edizione. Un ringraziamento particolare va ad Ecologia Viterbo e a Piero Camilli per averci concesso e supportato nuovamente nell’organizzazione di questi due eventi all’insegna dello sport, della cultura, del rispetto dell’ambiente e della promozione del territorio.