“È stato un 2022 all’insegna dello sport quello trascorso a Gallese; ballo, ginnastica, arti marziali, calcio, tennis e camminate sportive. I nostri impianti sportivi – comunica l’Amministrazione comunale di Gallese – funzionano ad un buon regime, grazie alle associazioni sportive presenti nel territorio permettono a bambini, ragazzi ed adulti di partecipare alla formazione sportiva promuovendo l’attività fisica in ogni sua forma.

La scuola di ballo di C&F school di Cristian e Francesca raccoglie un gran numero di iscritti sono riusciti ad esportare la loro attivita’ anche nei paesi limitrofi, capaci di unire al ballo momenti di pura convivialità e divertimento.

L’ASD Cynisca, presente da anni nei nostri impianti è riuscita a portare le sue allieve ad ottimi risultati ed ad alti livelli agonistici conquistando diversi podi sia a livello regionale che nazionale tra le quali la nostra Emma MINELLA che si e’ distinta in diverse discipline. Il Judo presente nei nostri impianti da quasi 20 anni, seguito da molti ragazzi i quali hanno raggiunto livelli di preparazione eccellenti merito del loro maestro Giorgio RICCIONI. La JSKA Karate, un’attività promossa dal Comune di Gallese e SO.CO.FER, la quale in soli 2 anni e’ riuscita a raccogliere un gran numero di partecipanti di ogni età. Auspicando per la prossima stagione vedere giocare una squadra gallesina sul nostro campo da calcio “Dino Nelli”, quest’anno ha visto avvicendarsi esordienti e giovanissimi della FLAMINIA CALCIO di Civitacastellana ed ospitare qualsiasi squadra voglia svolgere partite ufficiali sul nostro impianto.

Da notare l’ottima frequentazione del nostro campo polivalente in erba sintetica dove si susseguono ormai sportivi amanti del tennis e del calcetto. Il nostro ormai tenace gruppo di  “Camminatori gallesini” che fanno conoscere il nostro Comune in ogni luogo si presentino ad esercitare questa attivita’. Dobbiamo fare i complimenti anche ad una nostra concittadina, Myriam BALERNA, allenata dalla preparatrice Federica PIZZINELLI presso la palestra “2Shuren Wellness Club” di Viterbo; appassionata di fitness e palestra, si e’ distinta nella disciplina del WELLNESS classificandosi al 1° posto a livello nazionale.

Sudore, sacrificio e passione sono valori assoluti nello sport come nella vita al fine di raggiungere risultati soddisfacenti. Auguriamo tutti di continuare ed accrescere sempre di più la cultura dello sport e sarà un nostro compito far si che questo avvenga, pioche’ l’attivita’ fisica unita ad una buona alimentazione è la migliore cura per contrastare qualsiasi disturbo, sia fisico che mentale. Siamo orgogliosi per coloro i quali riescono a raggiungere questi risultati, l’ambiente sportivo è tra migliori luoghi di aggregazione, di inclusione, di educazione e dove si impara al rispetto delle regole e del prossimo”.

Articolo precedenteArrestato pregiudicato 44enne con 9 etti di marijuana
Articolo successivoOrologio, cartelli e segnali sonori. Ecco cosa serve nei bar e nelle sale slot per essere in regola