VITERBO – Ultimo match del 2016 per la Viterbese Castrense, impegnata questo pomeriggio allo stadio Rocchi (ore 14.30) contro il Tuttocuoio.

Un match, quello contro la compagine toscana, che segnerà la chiusura di un anno a dir poco stellare, caratterizzato dalla vittoria dello scorso campionato di Serie D, dalla conquista del titolo di Campione d’Italia e da un campionato di Lega Pro, quello attuale, che vede la Viterbese veleggiare senza eccessivi problemi a metà classifica.

E a proposito di attualità, dopo la prevedibile sconfitta rimediata venerdì scorso contro la Cremonese, i gialloblù affronteranno oggi il Tuttocuoio con l’obiettivo di riprendere confidenza con i tre punti, in modo tale da potersi congedare dal proprio pubblico con una vittoria, trascorrendo così la sosta invernale con la dovuta serenità.

Il tutto con sullo sfondo il prossimo avvio del mercato invernale. A tal proposito, la gara odierna potrà certamente fornire ulteriori e definitivi spunti alla società per quanto concerne le operazioni in uscita, legate a quei giocatori che, visto il rendimento complessivo e il credo tecnico-tattico dell’attuale allenatore, non rientrano ormai più nei piani del club della Palazzina.

Sfida dai numerosi spunti, dunque, quella contro il Tuttocuoio, che mister Pagliari ha preparato nei minimi particolari, pensando ad un undici compatto e dinamico che, complici le pesanti assenze di Marano (infortunato) e Pacciardi (influenzato) e Mununga (alle prese con dei problemi al tendine) potrebbe essere così composto: Iannarilli in porta; Celiento, Dierna, Scardala e Fè in difesa; Belcastro, Cuffa, Cruciani e Varutti a centrocampo; Neglia e Bernardo in attacco. Arbitro dell’incontro sarà il signor Alessandro Meleleo di Casarano, coadiuvato dagli assistenti Giulio Basile e Francesca Di Monte, entrambi di Chieti.

Massimiliano Chindemi

Giornata 21 (2^ di ritorno)

30/12/2016 – h 16:30

Lucchese-Olbia

29 dic, h 14:30

Lupa Roma Piacenza

h 14:30

Prato-Racing Club Roma

Giana Erminio-Robur Siena

h 14:30

Livorno-Alessandria

h 20:45

Arezzo-Carrarese

Renate-Cremonese

Pro Piacenza-Pistoiese

29 dic, h 14:30

Viterbese Castrense-Tuttocuoio

h 14:30

Pontedera-Como

 

Giornata 22 (3^ di ritorno)

22/01/2017 – h 16:30

Pistoiese-Prato

h 14:30

Robur Siena-Arezzo
Como-Giana Erminio

h 20:30

Tuttocuoio-Lupa Roma
Piacenza-Renate

h 20:30

Racing Club Roma-Viterbese

h 20:30

Carrarese-Livorno
Alessandria-Lucchese-

h 20:30

Pontedera-Olbia

h 14:30

Cremonese-Pro Piacenza
Commenta con il tuo account Facebook