Viterbese: Najib Ammari è gialloblù

La società U.S. Viterbese 1908 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Najib Ammari, nato a Marsiglia il 10 aprile 1992.

Il centrocampista algerino inizia a giocare a calcio nel settore giovanile dell’Olympique Marsiglia, club con il quale registra l’esordio in prima squadra il 30 gennaio 2013 nel match di Coppa di Francia contro il Rouen. Nella stagione successiva viene ceduto al Chernomorets Burgas, club della massima serie bulgara dove mette a referto sei reti in 19 presenze prima di trasferirsi al Cluj in Serie A romena.

La stagione sportiva 2015/2016 inizia con il trasferimento al Levski Sofia, compagine della massima serie bulgara dove scende in campo per sei volte prima di volare per la prima volta in Italia. A credere in Ammari è il Latina, società di Serie B dove rimane fino al termine della stagione successiva con un bottino di 42 presenze e tre reti.

Anche nel campionato seguente Najib Ammari si mette in evidenza in Serie B, questa volta con la maglia della Virtus Entella. Con il club ligure totalizza 24 presenze e 3 reti per poi passare allo Spezia, nuovamente nel torneo cadetto. Anche in maglia bianconera mantiene un buon rendimento totalizzando 13 partite e due marcature.

Tra il 2019 e il 2020, infine, il centrocampista algerino veste le casacche di Dunarea Calarasi (Romania), Viitorul Constanta (Romania) e Damac (Arabia Saudita).

A Najib che per la prima volta si misurerà con il campionato di Lega Pro, un grande in bocca al lupo da tutta la società gialloblù per questa nuova avventura.