Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Una sfida al vertice che sa di Lega Pro, quella in programma questo pomeriggio, alle 14.30, allo stadio Rocchi.

 

Viterbese-Olbia è infatti più di una semplice gara tra due delle squadre più attrezzate del girone, costituendo bensì la stessa una sfida tra due delle maggiori favorite per la vittoria finale del campionato.

 

Pressoché inutile, dunque, sottolineare l’importanza del match odierno, che potrebbe già delineare una sorta di graduatoria fra le compagini di vertice.

 

Più utile, invece, parlare di come la Viterbese, reduce da tre successi convincenti tra coppa e campionato, riuscirà a sopperire alle pesanti assenze che interesseranno la sua difesa.

 

Il pacchetto arretrato gialloblù (il migliore del campionato insieme a quello del Rieti con 9 gol subiti) sarà infatti chiamato a dover fare a meno di due pedine fondamentali come Scardala e Pandolfi, entrambi squalificati.

 

Defezioni pesanti, non c’è che dire, ancor più se si pensa alla pericolosità del trio d’attacco dell’Olbia, composto dai temibili  Mastinu, Giglio e Molino.

 

Servirà dunque una Viterbese concentrata e determinata per avere la meglio su una squadra, quella guidata da Oberdan Biagioni, che sbarcherà al Rocchi certamente decisa a portar via la piena posta.

 

Per far ciò, mister Nofri (che non ha convocato Giannone, Oggiano e Boccardi, ormai prossimi a lasciare Viterbo) dovrebbe affidarsi a una squadra che, per 8/11, ricalcherà quella vista all’opera domenica scorsa a Muravera. In porta ci sarà perciò Pini, mentre la difesa a quattro sarà formata da Perocchi, Dierna, Pomante e Fè; a centrocampo largo ad Ansini, Cuffa e Nuvoli, con Belcastro a ridosso delle punte Neglia e Bernardo. Arbitro dell’incontro sarà il signor Marco D’Ascanio di Ancona, coadiuvato dagli assistenti Simone Teodori e Giovanni Lanese, entrambi di Fermo.

 

Serie D, girone G – 14^ giornata (29/11/2015)

 

ALBALONGA – RIETI
ARZACHENA – MURAVERA
ASTREA – CYNTHIA
BUDONI – GROSSETO
CASTIADAS – NUORESE
OSTIAMARE – LANUSEI
SAN CESAREO – TRASTEVERE
TORRES – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
VITERBESE CASTRENSE – OLBIA

 

CLASSIFICA

 

ARZACHENA 29
GROSSETO 27
VITERBESE CASTRENSE 24
RIETI 24
OLBIA 22 *
NUORESE 22
ALBALONGA 21
OSTIAMARE 21
LANUSEI 20
TORRES 20
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 15
TRASTEVERE 15
CYNTHIA 14
BUDONI 13
MURAVERA 11
ASTREA 10
SAN CESAREO 7
CASTIADAS 6

 

* 1 punto di penalizzazione

 

Prossimo turno – 15^ giornata (06/12/2015)

 

ARZACHENA – ASTREA
CYNTHIA – VITERBESE CASTRENSE
GROSSETO – CASTIADAS
LANUSEI – SAN CESAREO
MURAVERA – ALBALONGA
NUORESE – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
OLBIA – OSTIAMARE
RIETI – BUDONI
TRASTEVERE – TORRES

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email