La scarsità di lanciatori dei pontini ha compensato la giornata no dei giallo-verdi

40 gradi senza un filo di vento alle 11 di mattina! Non è facile giocare a baseball, dove la concentrazione deve essere massima, con un clima simile! Infatti la partita Latina – Montefiascone è stata decisamente brutta, con errori e mancanze da entrambe le squadre. Ma è già un buon risultato se nessuno dei giovani giallo-verdi ha avuto qualche malore o colpo di sole!

Il WiPlanet, che contava le assenze di Matteo Pepponi e del lanciatore Michele Carletti, è andato subito in vantaggio per 2 a 1, senza però aumentare il divario come la differenza tecnica tra le squadre faceva presupporre. Fino al 5° inning la partita è rimasta in equilibrio, finché i giallo-verdi hanno potuto accelerare portandosi all’8° sul 6 a 2. A questo punto la carenza di lanciatori ha messo definitivamente in crisi la difesa pontina, che si è arresa al 9° inning per 13 a 3.

“È stata una partita ambientalmente molto difficile per il gran caldo – ha dichiarato il manager Carletti – In aggiunta, le assenze di Michele Carletti e Pepponi hanno costretto diversi dei nostri a giocare fuori ruolo. Nonostante questo abbiamo vinto e siamo riusciti a far giocare tutti. Ottimo l’esordio di Giacomo Agostini in terza base, che ci garantisce una soluzione aggiuntiva”.

Riposando i primi in classifica dello Junior Grosseto, l’Arezzo ha facilmente disposto dei Dolphins Anzio (che li avevano sconfitti in casa all’andata) per 12 a 2, mentre i Brewers Roma hanno superato il Siena 11 a 2.

Domenica prossima 3 luglio giornata di riposo per la serie C, ma non per il Montefiascone Baseball.

Infatti lo stadio ospiterà una giornata di partite giovanili amichevoli tra squadre miste formate dai giallo verdi e da ragazzi provenienti da Grosseto, Siena e Firenze. Intanto prosegue il campionato europeo per Flavia Carletti; è possibile seguire le partite della nazionale di softball Under 22 collegandosi al sito https://www.wbsceurope.org/en/events/2022-u-22-womens-softball-european-championship/home

Calssifica 2
Articolo precedenteAcquapendente, “Occhi sulla Luna”: un omaggio al nostro satellite naturale!  
Articolo successivoRotelli (FdI): “No ai pos per edicole e tabaccai”