Tarquinia nella guida turistica di “La Repubblica”

L’ufficio stampa, rapporti con l’esterno del comune di Tarquinia, annuncia che lunedì prossimo 25 marzo alle ore 17:30, nella storica ed artistica sala consigliare del comunale di Tarquinia, alla presenza del sindaco Alessandro Giulivi, del direttore delle Guide ai Sapori ed ai Piaceri del La Repubblica, Giuseppe Cerasa, le signore Dominga, Enrica e Marta Cotarella con il Direttore Generale della Fondazione Cotarella Ruggero Parrotto ed altre personalità istituzionali e di categoria, ci sarà la presentazione ed il lancio della guida turistica dal titolo “Tuscia. Parchi e Ville da Sogno” realizzata dal giornale “La Repubblica”.

Un volume prezioso ed importante, nel quale spicca la città di Tarquinia, è dedicato alla valorizzazione dei Sapori e Piaceri della Tuscia. Un viaggio nel territorio, riscoprendo le eccellenze e le tradizioni di quel patrimonio culturale ed immateriale caratterizzato dai monumenti storici della Tuscia con un forte interesse anche per far rivivere le tradizioni facendole divenire fonte di turismo in una terra unica.

Il volume, come tutti si augurano, sarà un prezioso vademecum che contribuirà alla nascita di un marchio unico a livello mondiale che deve essere custodito, curato, difeso e valorizzato al fine di attirare anche sostanziosi investimenti economici.

Un’attività programmata che verrà messa in piedi dall’Associazione Terre della Tuscia per far condividere con gli amanti della natura e non, le straordinarie ricchezze di questo territorio.

Pietro Brigliozzi