Vignanello, tutto pronto per il DiVino Music Festival

È partito il conto alla rovescia, a Vignanello, per l’avvio dell’edizione 2023 di DiVino Music Festival in programma per venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio 2023.

Vino, sapori della tradizione, convivialità, musica, allegria, storia, cultura: sono questi gli ingredienti di DiVino Music Festival organizzato dalla Proloco Vignanello in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Circolo Arci Vignanello.

Sethe Vulcanica è la novità di questa edizione: una dedica a Sethlans, una delle divinità “fulguratrici” etrusche, corrispondente all’Efesto dei Greci ed al Vulcano dei Romani.

Un percorso dedicato al vino che toccherà gli angoli più suggestivi del centro storico portando a Vignanello 24 cantine e circa 50 vini provenienti dai principali territori vulcanici italiani.

Ogni serata sarà caratterizzata da un genere o un gruppo musicale, a cui verranno abbinate le degustazioni.

A costruire la trama delle serate, sullo stesso filo conduttore, due autentici pionieri nel loro settore: Italo Leali di Tuscia Jazz Festival, a cui è stata affidata la direzione artistica degli spettacoli musicali, e Carlo Zucchetti, per le etichette in degustazione.

“Invitiamo tutti gli appassionati del buon vino, del buon cibo e della musica di qualità, a unirsi a noi per celebrare l’eccellenza culinaria e vivere un’esperienza indimenticabile” afferma il Presidente della Proloco Vignanello, Marcello Lagrimanti.

In attesa del programma, l’appuntamento da ricordare è nella suggestiva Piazza della Repubblica di Vignanello per DiVino Music Festival 2023.