Come gli studenti sono tornati a scuola dopo la pausa estiva, anche gli scout della Zona Tuscia sono tornati a svolgere le loro attività, quest’anno con più di una novità, fra cui l’apertura di un gruppo scout AGESCI a Viterbo, nel quartiere Pilastro, presso la Parrocchia del Sacro Cuore.
L’apertura del gruppo Scout Viterbo 6 si terrà domenica 25 novembre alle ore 11:30 presso la parrocchia del Sacro Cuore, a Viterbo, durante la celebrazione eucaristica mattutina.
Durante l’evento sarà presente il Comitato di Zona Tuscia e saranno invitati tutti i gruppi della nostra Zona.

Nel corso della breve cerimonia verrà presentata la Comunità Capi e comunicate le date di apertura delle Branche R/S (o Rover e Scolte) dalla classe della seconda superiore in su, dove le iscrizioni, per questa fascia d’età, sono sempre aperte e del Branco\Cerchio, dalla terza alla quinta elementare. All’interno del progetto di apertura sviluppo e mantenimento del gruppo, uno degli obiettivi sarà anche di aprire anche il Reparto (dagli 11 ai 15 anni), entro i prossimi due anni, dopo anche l’eventuale ingresso e la formazione di altri adulti disposti a buttarsi in quest’avventura.

«Pertanto – comunicano da Buona Caccia e buona Strada, Comitato di Zona Tuscia – se qualcuno fosse interessato a rientrare in Associazione e fare insieme un altro pezzo di strada all’interno del nuovo gruppo a Viterbo e nel grande gioco dello scautismo; e/o avete dei contatti di qualcuno/a a cui potrebbe interessare, vi invitiamo a contattare il Gruppo o la Zona. Chiunque potrà dare il proprio piccolo contributo in base alle proprie disponibilità, senza limite di orari o di tempo.

Il Comitato di Zona insieme a tutti i gruppi della Zona augurano buona strada alla Comunità Capi ed ai ragazzi per questa meravigliosa nuova avventura».

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email