Cambio di comando presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo

capitano Felice Jac Victor Bucalo che prende il posto del Maggiore Federico Alfonso Lombardi

Altro cambio di comando presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo, oggi è stata la volta del comandante della Compagnia.

Il Col. Andrea Antonazzo nella sala briefing del comando ha presentato alla stampa locale il nuovo comandante della Compagnia Capitano Felice Jac Victor Bucalo che prende il posto del Maggiore Federico Alfonso Lombardi.

capitano Felice Jac Victor Bucalo che prende il posto del Maggiore Federico Alfonso Lombardi

Il Maggiore Lombardi lascia la Compagnia di cui assunse la responsabilità 5 anni fa nel luglio del 2016. Viene trasferito a Roma presso la Scuola Ufficiali dell’Arma per assumerne un importante incarico.

Il Maggiore Lombadi a Viterbo viene ricordato, tra l’altro, per il delicato lavoro che svolse quando le prime sintomatologie del Coronavirus si manifestarono nel complesso studentesco universitario Casa dello Studente. Ma il capitano oggi Maggiore Lombardi i viterbesi lo ricordano per i vari e delicati interventi svolti in città e provincia nella lotta contro lo spaccio di stupefacenti, nell’Operazione Underground, e nell’Operazione Erostrato e EUNO contro i tentacoli della la ndrangheta calabrese nella Tuscia.

Il comando della Compagnia quindi viene assunto dal Capitano Felice jac Victor Bucalo.

capitano Felice Jac Victor Bucalo che prende il posto del Maggiore Federico Alfonso Lombardi

Il Capitano Bucalo ha lasciato la guida della Compagnia dei Carabinieri di Girifalco dopo aver prestato servizio presso il Radiomobile di Cosenza, il Battaglione Mobile Piglie e altro. I sindaci delle città ricadenti nella giurisdizione della Compagnia comandata da Bucalo lo hanno salutato tutti con rammarico esprimendo gratitudine per il suo costante impegno, per la sua umanità nell’affrontare situazioni anche delicate e complesse e per il suo attaccamento e amore al territorio. Il capitano Bucalo ha 32 anni ed è originario della provincia di Messina.