Finass Assicurazioni Atletica Viterbo

Buoni risultati dei giovanissimi della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo anche nella seconda giornata di gare a Rieti, dove si è svolta domenica 12 gennaio la gara del Trofeo Invernale di Prove Multiple riservata ai nati nel 2008. Anche l’Alto Lazio era impegnata con tre suoi atleti nella gara di pentathlon e due di loro alla prima esperienza assoluta nella nuova categoria Allievi/e. Per la Finass Atletica le cose migliori sono arrivate da Simone Nicolamme che si è classificato 4° nella accoppiata 60Hs./Quadruplo, Riccardo Paoluzzi è 8° nei 60m./Quadruplo, Matteo Crocicchi è 10° nei 60Hs./Quadruplo ed Enrico Bossi è 12° nei 60m./Quadruplo.

Parte subito forte l’ostacolista dell’Alto Lazio Elena Vergaro che vince e convince nella prima prova dei 60Hs. realizzando l’ottimo tempo di 9″21 ma preferisce non portare a termine la gara di pentathlon per un piccolo risentimento muscolare mentre al 5° posto nella classifica finale del pentathlon Federico Ercoli ed Erica Ciatti. Questi ultimi tre atleti insieme ai loro compagni di squadra sono attesi sabato18 e domenica 19 gennaio a Formia dove si svolgeranno i Campionati Regionali Indoor per tutte le categorie federali a partire dai cadetti/e.

A Valmontone era invece impegnata nella prima prova regionale del Trofeo Fulvio Villa di Marcia, Sara Cianchelli che sui 2 Km. su strada realizza subito un buon crono di 12’02″0. (G.M.)