Lions International, oggi la premiazione dei ragazzi vincitori del concorso internazionale “Un Poster per la Pace”

Lions International

Questo pomeriggio, alle ore 16,00, presso la Sede del Lions Club Viterbo – Distretto 108L, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei ragazzi vincitori del concorso internazionale “Un Poster per la Pace”, indetto dal Lions Club International. Il concorso, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni, ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani al valore della Pace attraverso la realizzazione di un disegno. “Guidare con compassione” è il tema scelto per l’edizione 2022-2023 ed oggi i primi tre classificati saranno premiati per aver interpretato con creatività e sensibilità questo importante concetto.

I tre ragazzi sono studenti presso la Scuola Media Statale Pietro Vanni di Viterbo che, grazie alla particolare sensibilità della Dirigente Scolastica Prof.ssa Cristina Baleani ed alla insostituibile ed instancabile attività della bravissima prof.ssa Laura Principi ha permesso ai suoi studenti di cimentarsi nell’interpretazione tematica del concorso.

Questi ii nomi dei vincitori, che saranno premiati con la donazione di un buono spesa per l’acquisto di libri:

1° classificato Elena Caravello

2° classificato Stefanoni Filippo

3° classificato Simone Rotoli

Il Lions Club di Viterbo – Distretto 108L è grato alle Professoresse Cristina Baleani e Laura Principi per aver immediatamente compreso la finalità del concorso e stimolato l’interesse dei loro studenti.

Un ringraziamento particolare va ai tre vincitori per la qualità espressa dalle loro opere.