Marco Buttinelli

 

VITERBO – Nuovo comandante per la Polizia Ferroviaria di Viterbo. Si tratta del Sostituto Commissario Marco Buttinelli (foto), in servizio nella Polizia dal 1985.

Buttinelli, di origini viterbesi, è uomo di grande esperienza, avendo svolto diversi incarichi in diverse sedi tra cui Torino, Tarquinia e Terni, oltre agli incarichi ricoperti all’interno della Procura della Repubblica di Viterbo e nella Squadra Mobile del capoluogo della Tuscia. Un lavoro, il suo, sempre molto apprezzato, tanto da essere oggetto di numerosi riconoscimenti da parte del Ministero dell’Interno.

“Il trasferimento alla Polizia Ferroviaria di Viterbo – afferma Buttinelli – , realtà che dipende dal Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio diretto dalla dirigente Rosa Maria Iraci, ha rappresentato una scelta professionale.

Un posto di Polizia Ferroviaria, questo, che attualmente conta 8 appartenenti alla Polizia di Stato, e che sembrava dovesse andare incontro a una chiusura. Ma a seguito della mia nomina e dell’importanza che tale presidio riveste per le attività di prevenzione e repressione di reati nell’ambito della giurisdizione ferroviaria nell’area che va da Attigliano alla provincia di Roma, ritengo che questa sede non solo rimarrà operante ma, probabilmente, potrà anche essere ulteriormente rinforzata. Ovviamente spero di dare il mio contributo per il buon funzionamento di questo posto di polizia. L’impegno sarà massimo e teso a garantire il massimo controllo nelle stazioni e sui treni”.

Massimiliano Chindemi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email