Meteo, previsioni per il weekend

Sabato. Sole prevalente al mattino e poi anche nelle ore pomeridiane; in serata si confermano le condizioni di stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra -1°C e +6°C.

Domenica. Tempo asciutto al mattino con cieli generalmente nuvolosi, piogge attese al pomeriggio. In serata il tempo sarà asciutto con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra -1°C e +5°C.

Lazio

Sabato. Locali addensamenti in mattinata sul Basso Lazio, ampi spazi di sereno altrove; per la restante parte della giornata il tempo si manterrà asciutto con sole prevalente al pomeriggio e cieli sereni  anche nelle ore serali su tutto il territorio.

Domenica. Molte nubi compatte in mattinata su tutto il territorio, peggiora nel pomeriggio con piogge diffuse e neve fino a quote alto-collinari in Appennino. Fenomeni in esaurimento nelle ore serali.

Umbria

Sabato. Giornata di bel tempo con ampi spazi di sereno al mattino su tutti i settori; per la restante parte della giornata il tempo si manterrà asciutto con sole prevalente al pomeriggio e cieli sereni anche nelle ore serali su tutto il territorio.

 

Domenica. Piogge diffuse in mattinata e poi anche nel pomeriggio su tutto il territorio, nevicate fino a quote collinari. In serata i fenomeni tenderanno ad esaurirsi con cieli sempre meno nuvolosi.

--
Temperature minime e massime in generale calo, salvo una lieve flessione positiva dei valori massimi al nord Italia.