Instabilità diffusa nel corso della giornata con precipitazioni sia nelle ore mattutine sia poi al pomeriggio; i fenomeni tenderanno ad esaurirsi nel corso delle ore serali. Temperature comprese tra +13°C e +21°C.

Lazio

Tempo prevalentemente instabile nel corso della giornata con piogge diffuse sia al mattino sia al pomeriggio su tutta la regione; miglioramento atteso tra la sera e la notte.

AL NORD

Giornata prevalentemente stabile al nord Italia anche se con nubi irregolari e a tratti compatte. Da segnalare soltanto la possibilità di locali piogge o acquazzoni sulle regioni orientali sia al mattino che al pomeriggio.

AL CENTRO

Maltempo sulle regioni centrali del paese con piogge diffuse, fenomeni in attenuazione in tarda mattinata in Toscana e in serata su tutte le regioni. Possibili temporali tra Umbria, Marche e Abruzzo.

AL SUD E SULLE ISOLE

Graduale peggioramento in arrivo al sud Italia con le prime piogge al mattino su Campania e Molise. Rapida estensione dei fenomeni sulle restanti regioni meridionali entro la nottata. Precipitazioni più intense in Campania e Basilicata.

Temperature in aumento al nord, in calo al centro-sud Italia.