Domani, mercoledì 5 Dicembre, presso il Circolo ARCI “Il Cosmonauta” di Pianoscarano, a Viterbo, si terrà il III Congresso Provinciale della Rete degli Studenti Medi, un importante momento di confronto e discussione per gli studenti della provincia.

La Rete degli Studenti, sindacato studentesco presente da diversi anni in questo territorio, rappresenta una realtà ormai consolidata al fianco delle studentesse e degli studenti delle scuole superiori, che nell’ultimo anno è stata in grado di rilanciare la propria attività ottenendo diversi successi importanti.

Ricordiamo l’incontro con i vertici dell’azienda regionale del trasporto pubblico Cotral, con l’amministrazione provinciale di Viterbo, i risultati ottenuti dai suoi iscritti rappresentanti nella Consulta Provinciale degli Studenti, ma soprattutto il recente corteo studentesco, che ha visto centinaia di studenti manifestare nelle piazze e nelle strade di Viterbo contro i tagli del nuovo governo giallo-verde sulla scuola.

Il Congresso sarà un’occasione importante per far conoscere le nostre attività agli studenti del territorio al fine di garantire un’adeguata rappresentanza che ci permetta di ottenere risultati nella rivendicazione di politiche attive per migliorare la condizione studentesca nella nostra provincia. Rieleggeremo il nuovo gruppo dirigente, coinvolgendo ragazzi che siano in grado di affrontare le sfide dei prossimi mesi da una prospettiva sempre migliore, ampliando la nostra riflessione sulla scuola e sulla società anche grazie agli interventi associazioni che da anni ci accompagnano in questo percorso.

Insomma, il Congresso non sarà un punto di arrivo, ma una partenza concreta che permetterà a noi studenti di superare al meglio le sfide che ci troveremo ad affrontare.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email