13.6 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaViterboRomoli: "Simonetta Pachella รจ stata una professoressa e una dirigente scolastica come...

Romoli: “Simonetta Pachella รจ stata una professoressa e una dirigente scolastica come ce ne sono davvero poche”

Pubblicato:

È con profondo dolore che questa mattina ho appreso della morte di Simonetta Pachella, dirigente scolastico dell’Istituto Francesco Orioli di Viterbo.

Simonetta Pachella è stata una professoressa e una dirigente scolastica come ce ne sono davvero poche. Encomiabile il suo lavoro presso l’Istituto Francesco Orioli, che sotto la sua direzione ha sperimentato una crescita senza precedenti sia per numero di studenti che per disponibilità di insegnamenti.

Ho avuto modo di collaborare con Pachella nell’ambito del progetto di riqualificazione dei plessi scolastici della Tuscia che la Provincia di Viterbo ha avviato a partire da questa estate. Da parte sua, ho sempre trovato grande disponibilità, professionalità e serietà. Non solo. Simonetta Pachella ha saputo inoltre coniugare l’amore verso i propri studenti, che ha sempre tutelato in ogni occasione, alla responsabilità dirigenziale.

La sua vita è stata anche un grande esempio di altruismo verso i propri concittadini e comunità. Appassionata di politica, Pachella ha infatti ricoperto l’incarico di vicesindaco di Gallese dal 2006 al 2011.

Oggi è un giorno triste. Gallese e la Tuscia perdono una grande donna, gli studenti dell’Istituto Orioli perdono una grande dirigente scolastica. Ai familiari e ai cari di Simonetta Pachella giungano le mie più sentite condoglianze.

Articoli correlati

Articoli recenti