Terminati i lavori commissionati dalla Provincia per il rifacimento della copertura dell’Istituto “A. Farnese” di Montalto di Castro

Il Presidente Alessandro Romoli: “Doveroso investire sulle scuole del territorio per renderle funzionali, accoglienti e all’avanguardia”

Continua il progetto di riqualificazione dei plessi scolastici della Tuscia. Recentemente è infatti terminato un altro intervento di manutenzione straordinaria, quello per il rifacimento delle coperture dell’Istituto professionale di stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Alessandro Farnese” – sede di Montalto di Castro.

I lavori, commissionati dalla Provincia di Viterbo, sono stati realizzati con un finanziamento nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Nello specifico, l’intervento si è concentrato sul rifacimento della copertura dell’Istituto Farnese di Montalto di Castro. La Provincia ha infatti realizzato i lavori per l’impermeabilizzazione dell’edificio, per l’installazione di un sistema di raccolta delle acque meteoriche e lo smantellamento delle tubazioni ormai in disuso.

“Il grande progetto di riqualificazione delle scuole della Tuscia avviato dall’amministrazione provinciale punta a rendere gli istituti del territorio funzionali, accoglienti e all’avanguardia – commenta il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. È in questi luoghi che si formano i nostri ragazzi, ed è proprio su questi luoghi che le istituzioni devono investire”.