Torna ‘Illumina Novembre’, iniziativa per la lotta contro il cancro al polmone

Torna Illumina Novembre, l’importante iniziativa di sensibilizzazione promossa dall’organizzazione nazionale di volontariato Alcase Italia, per la lotta contro il cancro al polmone. A ricordare l’importante appuntamento è l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano, che spiega: “La città di Viterbo vuole contribuire all’attività di sensibilizzazione promossa da Alcase. Aderirà all’ottava edizione della campagna veicolando informazioni, anche attraverso i canali social istituzionali, in merito all’attività portata avanti da Alcase Italia e richiamando l’attenzione dei cittadini sull’importante tematica”.

“Come amministratori abbiamo tutti il dovere morale e istituzionale di supportare, condividere e rilanciare iniziative come questa promossa da Alcase – ha aggiunto la sindaca Chiara Frontini -. Aderiamo convintamente a questa campagna di sensibilizzazione e informazione affinché si parli di questa grave patologia, dell’importanza della prevenzione, di una diagnosi precoce e dei grandi progressi della medicina oncologica in ambito polmonare”.

Chiunque volesse aderire all’iniziativa potrà farlo seguendo le indicazioni e le modalità riportate sul sito www.alcase.eu .

ALCASE Italia è la prima organizzazione italiana no-profit esclusivamente dedicata a combattere la più diffusa e mortale delle neoplasie: il cancro al polmone. ALCASE porta avanti la sua missione mediante progetti di prevenzione, supporto e informazione ai malati, oltre ad organizzare periodicamente eventi aperti al pubblico, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi.