Tributo ai Pink Floyd, concerto-evento a sostegno di ragazzi autistici in situazione di gravità

Un concerto di beneficenza per una raccolta fondi finalizzata al completamento di una struttura dedicata ai ragazzi appartenenti allo spettro autistico in situazioni di gravità. È quello in programma per giovedì 8 giugno alle ore 21 al Teatro dell’Unione di Viterbo che va sotto il nome di “Coltivo una rosa bianca”.

L’evento, infatti, è organizzato dalla Fondazione Campo delle Rose in collaborazione con l’omonima Associazione, Avis di Viterbo, Lux Rosae, Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e Fondazione Semeion ed il relativo ricavato verrà utilizzato dalla Fondazione Campo delle Rose per il completamento di un Centro diurno e residenziale per ragazzi autistici e con disabilità mentale situato nel Comune di Viterbo. Il futuro Centro andrebbe a colmare una forte lacuna sul territorio viterbese dove diverse persone affette da disabilità mentale, a seguito dell’aggravamento della patologia e della conseguente impossibilità delle famiglie di prendersene cura, sono state costrette a ricoveri in istituti o case alloggio fuori della Regione Lazio.

Sul palco per “Dark Side – Pink Floyd Tribute” Pierangelo Mezzabarba, Daniele Michelacci, Augusto Galli e Marco Berni. Al sassofono Marcello Balena. In apertura Melissa Biondi. Ospiti speciali Giacomo Castellano, storico collaboratore di Gianna Nannini, Elisa e Vasco Rossi, e Lorenzo Cantarini, chitarrista, fondatore e frontman dei Dear Jack, artista di questa provincia, che insieme proporranno con la band alcuni brani, suonando e cantando, nel caso di Lorenzo. 

Biglietti disponibili (intero: €25,00 – ridotto under 14: €10,00 – disabili gratis) alla biglietteria del Teatro dell’Unione di Viterbo (piazza Verdi 10) aperto dal martedì al sabato, orario 10-13 e 15-19. La sera dello spettacolo il botteghino riaprirà alle ore 19.30.

L’appuntamento ha il patrocino del Comune di Viterbo.