bdr

Il progetto “Un0 commenti in attesa di approvazione Giocattolo per un sorriso” è cresciuto con il lavoro e l’impegno di un gruppo di persone di ogni età ed esperienze che hanno collaborato per raccogliere giocattoli e giochi donati da prestigiose aziende di Roma e Lazio con l’obiettivo di donare un sorriso ai bimbi ed ai ragazzi che vivono momenti di difficoltà.
Per la befana 2019 “Un Giocattolo per un sorriso “ ha voluto essere presente negli ospedali vicini al nostro raggio di azione territoriale quindi : Ospedale Belcolle di Viterbo, Ospedale Gemelli e Sant’Andrea di Roma.

Venerdì 4 gennaio una nostra delegazione insieme alla Cri di Viterbo accompagnati da una simpatica befana ha incontrato bimbi, genitori ed operatori dell’ospedale Belcolle nei reparti di pediatria, neonatologia e terapia intensiva. Questo incontro ha permesso di vivere un esperienza condivisa ricordando i valori della responsabilità e dell’aiuto reciproco, nella bellezza del donare e ricevere una parola ed un sorriso .

Sabato 5 Gennaio insieme alla Cri Comitato Roma 13/14, Il Rotary-Club, agli Operatori del Sorriso della C.R.I formati alla scuola di Patch Adams , al Comitato Per.la di Focene attivo nella valorizzazione e promozione sociale del territorio ed Ipnotica Produzioni e grazie all’infaticabile lavoro del nostro socio Filiberto Montano abbiamo visitato i reparti di Neuropsichiatria infantile e Nemopediatrico , il reparto di pediatria e chirurgia pediatrica ed il reparto di oncologia pediatrica e neo-chirurgia infantile dell’Ospedale Gemelli di Roma .

Sono stati momenti toccanti per tutti ripagati dal sorriso dei bimbi che hanno giocato con gli operatori del sorriso e che si sono divertiti a scegliere i giocattoli a loro donati. Il tutto si è svolto sotto gli occhi vigili ed attenti degli operatori sanitari che hanno dedicato tempo e passione a questa iniziativa, e ci hanno accompagnato condividendo con noi questo momento di dono reciproco.

Il giorno della Befana Domenica 6 Gennaio insieme al comitato C.R.I Roma 15 abbiamo portato doni ed il sorriso della befana ai bimbi del reparto pediatria dell’Ospedale Sant’ Andrea ed anche qui la magia dell’incontro e del sorriso ha avvolto tutti .

Nel ringraziare tutti per l’ottimo lavoro svolto e soprattutto le aziende che con le loro donazioni di giochi e giocattoli nuovi ci hanno permesso di far vivere una Festa della Befana diversa permettendoci di donare un momento di gioia in luoghi dove la vita non è facile ma dove, siamo convinti l’amore può contribuire ad alleviare le sofferenze .