10.2 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaViterboViterbabbi, anche quest’anno i Viterbikers sostengono la Casa Famiglia “Associazione Murialdo”

Viterbabbi, anche quest’anno i Viterbikers sostengono la Casa Famiglia “Associazione Murialdo”

Pubblicato:

Anche quest’anno a causa del protrarsi della ben nota pandemia l’edizione dovrà per forza di cose attenersi alle regole dettate dalle autorità ma soprattutto dal buon senso.

La nostra piccola iniziativa si dedicherà a supportare la struttura della Casa Famiglia gestita dalla Onlus Associazione Murialdo come abbiamo fatto nelle ultime edizioni,  purtroppo non potremo andare a far visita alla RSA per i sopra menzionati motivi, ma appena possibile ci siamo impegnati a recuperare le occasioni che sono venute meno.

Per chi non conoscesse cosa fa l’associazione, facciamo presente che questa realtà, operante dal lontano 1984, mette a disposizione dei ragazzi che vivono in condizioni disagiate e di difficoltà diverse possibilità tra le quali spiccano l’accoglienza residenziale a tempo pieno nella casa famiglia, l’accoglienza semi-residenziale condivisa tra la famiglia e la casa famiglia, l’accoglienza pomeridiana dal lunedì al venerdì che si estrinseca nelle attività ricreative, l’appartamento ponte per i ragazzi prossimi all’indipendenza, l’affido familiare, la formazione e tante altre iniziative.

Tutte queste attività, ovviamente, necessitano di uno sforzo gestionale non indifferente e per questo motivo i Viterbikers, con il fondamentale supporto economico fornito da chi aderirà all’iniziativa, provvederanno a rendere più facile ed economicamente più vantaggiosa la gestione nel quotidiano delle molteplici attività che la Casa Famiglia svolge.

In accordo con la coordinatrice, la Sig.ra Diana Dimonte, l’evento si terrà il 18 Dicembre in mattinata, la speranza è quella di poterlo fare in presenza ma sempre in massima sicurezza, per questo ci riserviamo di aggiornare le modalità con l’evolversi della situazione.

Sempre in accordo con la struttura provvederemo a convertire le donazioni in buoni acquisto del supermercato in modo che i proventi possano essere sfruttati al meglio e contiamo di poter acquistare anche dei doni per i più piccoli da consegnare direttamente, sempre se possibile…

COME EFFETTUARE LE DONAZIONI:

Ricarica carta Postepay nr.4023-6009-7203-5317 intestata a Fabio Gioacchini inviando, dopo la ricarica effettuata, un messaggio SMS o su Whatsapp al nr. 328-3283152 indicando il nominativo, l’importo e la data del versamento.

Ricarica carta Lottomatica nr.5273-7809-9318-5749 con IBAN IT19A 36000 032000CA014545137 intestata a Giovanna Demontis specificando nella causale “Nome di chi ha effettuato il versamento, seguito da PER CASA FAMIGLIA” (p.es. “Mario Rossi per casa famiglia”).

Successivamente inviate un messaggio SMS o su Whatsapp al nr.329-2667372 indicando il nominativo, l’importo e la data del versamento così che abbiate immediato riscontro con trascrizione sul topic dell’avvenuta ricezione della donazione.

Provvederemo noi dell’organizzazione a convertire il contributo economico in beni/materiali ed a pubblicare il rendiconto dei movimenti finanziari effettuati sulle carte indicate al termine della manifestazione su questo forum.

Il termine per le donazioni è fissato per Giovedì 16 Dicembre

Per informazioni :

Alessio: 389-9703126

Angelo: 371-3656499

Fabio: 328-3283152

Gianni: 329-2667372

Articoli correlati

Articoli recenti