Viterbo, torna l’Open day anagrafe il prossimo fine settimana

Dopo il successo degli appuntamenti dello scorso luglio, torna Open Day Anagrafe il prossimo fine settimana presso gli uffici anagrafici di via Garbini. Confermate modalità e tempistiche. 

Sabato 17 e domenica 18 settembre, dalle ore 8,30 alle ore 13,30, sarà possibile rinnovare le carte di identità e richiedere certificati anagrafici, dichiarazioni sostitutive, copie conformi, autentiche di foto e firme. Il tutto senza prenotazioni, e con la possibilità di compilare un questionario di valutazione del servizio.

A ricordarlo è la sindaca Chiara Frontini: “Un servizio possibile grazie alla sinergia di una squadra amministrativa compatta ed efficiente: il personale degli uffici che si è reso disponibile per offrire questa opportunità, i consiglieri comunali Marco Ciorba, da cui è partita l’iniziativa, Simone Onofri, delegato all’innovazione che si sta occupando di snellire i processi dei servizi, il comandante Mauro Vinciotti, dirigente del settore, e l’assessora ai servizi al cittadino e imprese Katia Scardozzi”. Rinviato invece l’open day del fine settimana successivo, ovvero quello del 24 e 25 settembre.

“Vista l’indizione delle elezioni politiche del 25 settembre – spiega ancora la sindaca Frontini – la cui data è stata individuata successivamente al nostro open day, abbiamo ritenuto opportuno posticipare l’iniziativa. La data sarà recuperata e andrà ad aggiungersi alle altre che a breve comunicheremo”.