Al Museo Naturalistico del Fiore il laboratorio esperienziale “Crea la tua storia guardando le stelle”

0

 

ACQUAPENDENTE – Emma Scanu (counselor ed astronoma) e Sara Tagliamonte (counselor e pedagogista), condurranno Domenica 11 Settembre dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso il Museo Naturalistico del Fiore il laboratorio esperienziale “Crea la tua storia guardando le stelle”.

“Come l’uomo primitivo”, sottolinea la Cooperativa Ape Regina organizzatrice dell’evento, “osservava il cielo notturno, così noi possiamo individuare la nostra costellazione, portatrice della nostra storia e guida durante ogni notte. Nella splendida e suggestiva atmosfera della Riserva Naturale Monte Rufeno, dentro il vecchio casale Giardino adibito a Museo Naturalistico del Fiore, godremo di una giornata di ricerca interiore. Molte volte viviamo lontani da contesti naturali, con tempi scanditi dagli impegni e dai doveri.

Questa giornata è dedicata a chi desideri una parentesi nella quale contattare percezioni dimenticate, sensazioni di gratificante espansione ed appartenenza attraverso attività di counseling. L’incontro con gli alberi, le foglie, gli animali, le luci, i suoni, i profumi e l’analisi delle costellazioni saranno i punti di partenza di questo viaggio di risveglio interiore. Il profondo contatto con questi elementi naturali favorirà la riflessione e l’ascolto dei propri bisogni esistenziali, il rinnovato rapporto con l’ambiente naturale. Tutto ciò potrà offrire preziose informazioni riguardo a future scelte e progetti di vita”. Tutti coloro che vorranno ricevere informazioni o prenotarsi, contattare lo 0763-730246 oppure Centro Educazione Ambientale (numero verde gratuito 800-411.834), interno tre – email info@museodelfiore.it”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.