L’’Anpi di Nepi piange la scomparsa del suo presidente Giuseppe Tacconi

0

NEPI – Questa notte presso l’ospedale Andosilla di Civita Castellana è venuto a mancare il Presidente della sezione ANPI “Emilio Sugoni” di Nepi, Giuseppe Tacconi.

 

Giuseppe Tacconi, di origini romane, nato il 15 agosto 1937, architetto, si era trasferito in anzianità a Nepi e qui ha contribuito, con impegno e serietà, alla nascita della Sezione ANPI “Emilio Sugoni”.
Tutto il Comitato Provinciale ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) di Viterbo e gli iscritti di ogni sezione si uniscono al dolore della sezione “Emilio Sugoni” di Nepi per la grave perdita.

 

I funerali si svolgeranno mercoledì 6 aprile alle ore 15 presso la Chiesa del Rosario in via Garibaldi a Nepi.
Attenderà poi l’arrivo del feretro presso il tempio crematorio del cimitero S. Lazzaro di Viterbo una delegazione del Comitato provinciale dell’ANPI guidata dal presidente Enrico Mezzetti e dal vicepresidente Silvio Antonini.

 

Questo il ricordo della sezione di Nepi: “La sezione Anpi “Emilio Sugoni” di Nepi piange con profondo dolore la morte del suo presidente Giuseppe Tacconi, un uomo buono, generoso, intelligente, un antifascista, un costruttore di Pace.

 

Nella sua vita fin da giovane si è sempre battuto per la difesa della democrazia, dei diritti inviolabili di tutte le persone, dei più poveri e degli oppressi.

 

Lo ricordiamo e indichiamo a tutti come luminoso esempio di vita.

 

Di seguito il messaggio inviato dall’illustre magistrato Ferdinando Imposimato :“Giuseppe Tacconi è stata una delle figure più nobili della democrazia e della libertà, un combattente contro ogni forma di abuso e di violenza esercitata dal potere e da forze eversive e in difesa dei diritti inviolabili dell’uomo.”

 

I funerali si svolgeranno mercoledì 6 aprile alle ore 15 presso la Chiesa del Rosario in via Garibaldi a Nepi. Attenderà poi l’arrivo del feretro presso il tempio crematorio del cimitero di Viterbo una delegazione del Comitato provinciale dell’Anpi guidata dal presidente Enrico Mezzetti e dal vicepresidente Silvio Antonini”.

 

Il direttivo della sezione Anpi “Emilio Sugoni”

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.