Stragi del sabato sera, aumentati i controlli nel fine settimana

0

 

VITERBO – Le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Viterbo, unitamente ai colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, nello scorso weekend, nell’ambito dei dispositivi di prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”, ha attuato dei servizi di controllo straordinari sulla viabilità provinciale (ordinaria ed autostradale).

Sono state sottoposte a verifica 103 autovetture e controllate 129 persone; 42 i soccorsi prestati; 33 le infrazioni al Codice della Strada contestate, molte delle quali per guida senza cinture di sicurezza e per uso di cellulari alla guida; 81 conducenti sono stati controllati tramite precursore; 1 persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica (art.186 CDS) ed una patente di guida è stata ritirata. Sono stati rilevati anche 2 incidenti stradali, entrambi con lesioni, che hanno causato il ferimento di 3 persone.

Questi controlli saranno effettuati dalla Sezione Polizia Stradale di Viterbo per i prossimi fine-settimana, proprio per tenere costantemente alto il livello di attenzione, in merito alla sicurezza, di tutte le persone che si pongono alla guida di un veicolo.–Ricordiamoci– afferma il Dirigente dr. Porroni –che basta un attimo di disattenzione per provocare un incidente o mettere a repentaglio la propria o l’altrui incolumità sulle strade: anche durante l’estate non utilizziamo telefonini, smartphone o tablet mentre stiamo alla guida, ne va della nostra sicurezza.

La sicurezza di tutti i soggetti che utilizzano le strade rappresenta un obiettivo primario per la Polizia Stradale.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.