“Giochi per bambini poco sicuri a Pescia Romana”

0

 

MONTALTO DI CASTRO – “Poteva essere una festa portare i bambini in un luogo destinato al divertimento e allo svago. Condividiamo sicuramente con gli amministratori la bellezza e la novità dei giochi sia per il luogo sia per i ripetuti annunci, sicuramente destinati ad un nuovo taglio di nastro, inaugurale.

Spesso vediamo amministratori con tricolore viaggiare ovunque sul nostro comune intenti ad inaugurare o almeno a proclamare spese per inaugurazioni, ora di questo, ora di quel marciapiede come se fosse stato inventato in quel momento, e non fosse una normale manutenzione. Comunque anche lamentele da parte di genitori su nuove cose ci colpiscono profondamente, perché vittima di tale incuria sono proprio i bambini. Mancanza di sicurezza, nonostante numerosissime lamentele verso giochi che mietono ematomi, escoriazioni, labbra spaccate e cadute rovinose con incidenti a braccia, gambe, gomiti e dentini. Chiediamo perciò che dopo diverse cadute, questa di oggi possa essere l’ultima, si provveda ad intervenire ad evitare che succeda qualcosa di più grave. Considerando il fatto che i medesimi giochi a Montalto sono provvisti di una sicurezza in più: una tavola che sta sotto i tronchi dello scivolo, cosi che i bambini se mettono un piedino male non cadono in terra.

Alcune volte è stata evidenziata la necessità di intervenire sulla sicurezza, con lamentele verso chi poteva fare, ma troppo spesso il disagio di trovare al posto di un intervento vero una risposta ormai diventata monotona, “CI PENSO IO”. La frenesia di apparire troppo spesso prende il posto del buon senso tralasciando le cose più importanti come quelle della sicurezza dei nostri figli e se dovesse servire ad inaugurare con il tricolore anche questa ulteriore variante almeno in questo caso sarà per una buona causa”.

Quinto Mazzoni
Segretario PD Montalto di Castro e Pescia Romana

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.