Torna a Oriolo Romano “Per un bosco da favola”

0

 

ORIOLO ROMANO – “Per un bosco da favola” è una iniziativa nata circa tre anni fa dall’intraprendenza costruttiva del coreografo e chef Andrea Cagnetti. Un bel momento di convivialità rivolto all’amore per la natura.

Questa domenica 16 ottobre si riparte dopo la pausa estiva. Come al solito l’appuntamento sarà in piazza Umberto I al bar Meridiana alle 11 del mattino per contarci e andare a fare la spesa del pranzo. Si mangia e si beve insieme, se le condizioni atmosferiche lo consentono nel bosco, e poi armati di guanti sacchetti e sorriso si va a onorare la natura.

“Amare la natura vuol dire amare la vita. E per chi decide di esprimersi attraverso l’arte l’impegno è maggiormente sentito. Quando penso alla natura penso anche alla natura umana, quindi al genere di persone che per un loro proprio percorso hanno un approccio distruttivo e di polemica alla vita, che sporcano, un genere di persone che mira a risolvere i problemi: anzi, persone che nella difficoltà non vedono il problema ma lo stimolo a fare meglio, a fare di più. Perché vivere e fare, realizzare li entusiasma.

Senza giudicare chi ha gettato rifiuti non degradabili sui ciclamini del bosco. L’importante è l’equilibrio. Che al volume distruttivo si opponga sempre un volume costruttivo. Chi mette chi toglie.

Il bello dell’iniziativa infatti risiede nella umanità di base, glabra da ogni secondo fine: politico, economico, religioso. Ci si riunisce per riunire il calore umano e le forze umane per rendere ancora più bello quello che l’Unesco ha già riconosciuto come un importante patrimonio. Il bosco, la faggeta di Oriolo Romano.

Il mio invito a partecipare è rivolto a tutti grandi e piccini, alle famiglie e agli amici, alle associazioni e ai misantropi, che nel bosco incontrano il loro autentico Se.”

Ci si potrà aggregare in ogni momento della giornata ed è sufficiente telefonarmi al 3279846799 per sapere dove come e quando.

Per un bosco da favola lo trovi anche su Fb https://www.facebook.com/groups/408255332661509/ aiutaci a divulgare l’iniziativa. Più siamo più si sorride!

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.