Bolsena, il Pd: “Necessaria una vera attenzione al territorio”

0

BOLSENA – L’Amministrazione Equitani, che a parole si professa in prima linea per l’attenzione al territorio, ancora una volta dimostra la sua scarsa efficienza. Stiamo parlando delle questioni inerenti le numerose criticità dal punto di visto idrogeologico che coinvolgono il territorio comunale e la cui mancata risoluzione è spesso addebitata ad altri, in primo luogo alla Regione. Ci preme evidenziare, però, che così non è.

 

Infatti è di pochi giorni fa una nota del Ministero dell’Ambiente con la quale quest’ultimo ente comunica al Comune che le istanze di finanziamento in relazione al dissesto di Via del Giglio, SS Cassia e Via del Parione non possono essere neppure prese in considerazione in quanto il Comune non ha agito secondo le procedure previste.

 

Si tratta di fondi richiesti per un importo di 450 mila euro che, ad oggi, non sono neanche oggetto di possibile vaglio, poiché la richiesta non è stata effettuata mediante l’inserimento delle criticità nell’apposito data base previsto. Oltre a ciò sembra (ma ci piacerebbe essere smentiti) che non sia stato ancora stato redatto il Piano estivo,da tempo richiesto dalla Prefettura, in merito alla sicurezza sui laghi ed alla prevenzione incendi. Insomma, ancora una volta l’Amministrazione sembra predicare bene e razzolare male, caratterizzandosi per una inerzia che è ormai sotto gli occhi di tutti.

 

Il Circolo del Partito Democratico di Bolsena

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.