Open day asili nido, sabato l’apertura di tutte le strutture per la visita dei genitori interessati

0

 

VITERBO – Asili nido comunali e convenzionati, l’open day sabato 11 giugno, dalle 9 alle 12. Lo comunica l’assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarelli (foto) che spiega: “Attraverso questa iniziativa, i genitori avranno modo di conoscere da vicino le diverse strutture comunali e convenzionate, presenti sul nostro territorio.

 

Lo scorso maggio abbiamo provveduto al rinnovo delle convenzioni con i nidi. Attraverso il nuovo sistema di convenzionamento, l’utente potrà scegliere l’asilo nido più compatibile con le proprie esigenze, ovviamente nel rispetto della disponibilità dei posti fornita dagli stessi asili nido convenzionati”.

 

L’assessore Troncarelli si sofferma anche su un altro aspetto. “Le iscrizioni, lo ricordiamo, si sono chiuse lo scorso febbraio, abbiamo comunque lasciato aperto il campo riguardante la scelta dei nidi. L’open day dell’11 giugno sarà funzionale proprio a tale scelta. Lo scorso anno, subito dopo il mio insediamento, ho ritenuto opportuno riaprire i termini per le iscrizioni. Tra novembre e dicembre sono arrivate oltre cinquanta domande. Sono intenzionata a riaprirle anche quest’anno, probabilmente a ottobre, ancora prima del 2015. Ringrazio tutti gli asili nido – conclude l’assessore Troncarelli – che si sono adoperati per aprire tutti lo stesso giorno e nello stesso orario. Invito tutti i genitori a visitare le strutture.

 

Per le famiglie sarà un’importante occasione per conoscere da vicino i luoghi che andranno ad accogliere i propri bambini fino all’età di tre anni”. Queste le strutture che si potranno visitare in occasione dell’open day di sabato 11 giugno: gli asili nido comunali I cuccioli, via Santa Maria in Volturno 27 e Il nido a colori, via dei Tarquini 4; l’asilo nido aziendale Università degli Studi della Tuscia, via E. Bianchi; gli asili nido convenzionati: Bottega dei Talenti, via Raffaello 16/h, Buon Pastore, via del Buon Pastore 13, Il giardino d’infanzia, via Garbini 105, L’Arca dei bimbi, viale Fiume 115 (Bagnaia), La Casetta delle fate, via Puccini 6, La Chioccia, via Donizetti 14, Milù, via del Pinturicchio, Pollicino, via Campo Sportivo scolastico 6, Pollicino 2, viale B. Buozzi 49.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.