Il 14 agosto torna la 4° edizione del Concorso Nazionale di Canto moderno “Tuscia Talent Voice”

0

 

RONCIGLIONE – Nella cittadina da dove è partito Marco Mengoni, ormai star internazionale, si cercano nuove voci per partecipare alla 4° edizione del “Tuscia Talent Voice”: Concorso Nazionale di Canto moderno in programma per domenica 14 agosto alle 21 in Piazza del Comune a Ronciglione.

Al concorso potranno partecipare cantanti e cantautori con basi musicali registrate di qualsiasi genere musicale. Le categorie sono tre “Sezione Piccoli Cantanti” dal 10 ai 12 anni, “Sezione Giovani” dai 13 ai 19 anni e “ Sezione Top Star” dai 20 e oltre.
Tutti i partecipanti si esibiranno alla presenza di una Commissione Artistica composta da almeno tre giurati nominata dall’Organizzazione e potranno interpretare, a loro discrezione, canzoni sia edite che inedite.

Il concorso nasce dopo alcune esperienze musicali che si sono tenute a Ronciglione dal 2009 ad oggi e che hanno coinvolto la scuola di canto di Ronciglione. Gli organizzatori-ideatori Domenico Bigi, Giuseppe Farricelli, Diana Saiu (cantante), Sergio Farricelli (musicista), hanno voluto inserire questo evento in una festa tradizionale di Ronciglione, tra le più antiche e longeve, il ferragosto Ronciglionese, organizzata dalla Confraternita del SS. Salvatore.

Questi i premi previsti:
“ SEZIONE Piccoli Cantanti”: 1° Classificato – trofeo – demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della Rovers Musica di Viterbo etichetta discografica. 2° Classificato e 3° Classificato – trofeo

“SEZIONE GIOVANI”: 1° Classificato – Premio artistico – Video clip in sala d’incisione con multicam di un brano – Ammissione diretta senza selezione al concorso “New Talent Tv del Festival Italia in Musica edizione 2016/2017 – borsa studio seminario Tuscia in Jazz Spring e Tuscia Jazz Summer 2017 – 2° Classificato e 3° Classificato – Premio artistico

“ SEZIONE Top Star”: 1° Classificato – Premio artistico – borsa studio seminario Tuscia in Jazz Spring e Tuscia Jazz Summer 2017 – – demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della Rovers Musica di Viterbo etichetta discografica 2° Classificato e 3° Classificato – Premio artistico

Sono previsti ulteriori premi speciali (critica –pubblico – aziende) e il Trofeo A.D.M.O. (Associazione Donatori Midollo Osseo).
Tutti i finalisti verranno inoltre evidenziati nel sito internet: www.talentvoice.it e su altri canali Web e Youtube
Verrà realizzato un CD live con tutti i brani dei finalisti e un videoclip che verrà distribuito sulle piattaforme digitali: Youtube, dailymotion ecc.

Le iscrizioni sono già in corso e proseguiranno fino al 14 Luglio 2016 (salvo proroga), tutti i dettagli e le modalità di partecipazione si possono trovare sul sito del concorso: www.talentvoice.it

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.