Consegnati gli attestati per il corso di Manutentori elicottero AB 206 agli studenti dell’ Itt Da Vinci di Viterbo

0

 

VITERBO – Si è svolta la settimana scorsa presso l’ Istituto Tecnico Tecnologico “L. Da Vinci” di Viterbo la cerimonia di consegna, agli studenti del corso di Costruzioni Aeronautiche, degli attestati di partecipazione al corso di “Tecnici Manutentori Elicottero AB 206 ” MAR. MARCO CIRILLO”.

 

Il corso è stato organizzato congiuntamente dalla scuola e dell’ Associazione Nazionale Aviazione Esercito Sez. Muscarà di Viterbo. Ha presieduto la manifestazione il Dirigente Scolastico Prof. Luca Damiani; sono intervenuti il Gen. Giancarlo Mazzieri comandante CAE, il presidente della sezione ANAE “Muscarà” di Viterbo Gen. B. (ris) Luigi Orsini, Vice Presidente Col. (ris) Giusepppe Torresi, il Mar.(ris) Lucio Dossi. Erano presenti i genitori del Mar. Marco Cirillo tragicamente scomparso durante una missione in Iraq a cui è stato intitolato il corso.

 

La manifestazione si è svolta nel laboratorio-hangar dell’ Istituto Tecnico Tecnologico “L. Da Vinci” di Viterbo dove, tra aerei e elicotteri, sono stati accolti i circa 60 tra studenti e istruttori che hanno partecipato al corso. L’ iniziativa si inquadra nella oramai pluriennale collaborazione dei tecnici elicotteristi AVES con docenti e studenti del corso di Costruzioni Aeronautiche, che rappresenta una delle punte di diamante dell ‘ Istituto. Come noto la scuola ha oramai da tempo intrapreso un percorso di eccellenza nel settore aeronautico, con l’ acquisizione della certificazione LMA (2^ scuola in Italia), e con in corso la certificazione FIS e Tecnico Operativo (Flight Dispatcher). Alla fine della manifestazione un buffet offerto dalla locale sezione ANAE “Muscarà) di Viterbo. Da considerare infine la collaborazione con Aviazione e Esercito e Aeronautica Militare nelle attività di Alternanza Scuola Lavoro che in questo periodo hanno accolto 14 ragazzi per 15 giorni presso le strutture del. 4° RGT Scorpione di Viterbo e presso Il Museo Storico dell’ Aeronautica di Vigna di Valle.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.