All’Unitus si parla del marketing del vino: esperti e docenti a confronto

0

 

VITERBO – “Il marketing del vino tra innovazione e tradizione nuovi scenari e opportunità di lavoro”. Questo il titolo di un incontro che si terrà venerdì 27 maggio con inizio alle 9,30 all’aula blu del Dipartimento di Agraria dell’Università della Tuscia. A moderare gli interventi sarà il prof. Fabio Mencarelli del DIBAF (Dipartimento per l’Innovazione dei Sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali).

 

Dopo i saluti del prof. Alessandro Ruggieri rettore dell’UNITUS , Rocco Tolfa vicedirettore del TG2 della RAI presenterà la terza edizione della trasmissione “Signori del Vino”e il corso universitario “Come comunicare il vino”. Dopo di lui il prof. Silvio Franco dell’Università della Tuscia parlerà del ruolo del vino nel marketing territoriale. Pericle Paciello responsabile del Marketing Domini Castellare di Castellina tratterà invece l’argomento “Il vino e gli etruschi a Rocca di Frassinello”. Sergio Fassi di Intesa Sanpaolo e Carlo Pietrasanta del Movimento Turismo del vino parleranno del mercato metropolitano. Dopo di loro Dominga Cotarella responsabile marketing Falesco tratterà il ruolo della donna nella comunicazione del vino.

 

A seguire Andrea Pecchioni (Selecta WineJob) parlerà dello sviluppo della funzione marketing nell’organizzazione delle aziende vitivinicole e delle opportunità di lavoro. Chiuderà i lavori Marco Mancinelli di ICCREA BancaImpresa S.p.A. che illustrerà il supporto di ICCREA BancaImpresa S.p.A al settore vitivinicolo.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.