“Scienze della vita per mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca”

0

 

REGIONE – “Pubblicato l’Avviso pubblico per le sponsorizzazioni della terza edizione del Meet in Italy for Life Sciences 2016, la principale business convention internazionale delle Scienze della Vita”. A renderlo noto è Riccardo Valentini, consigliere regionale del Pd.

La convention sarà ospitata a Roma presso il Salone delle Fontane dell’Eur (Via Ciro il Grande, 10) dal 25 al 28 ottobre 2016. L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, in collaborazione con Unindustria, C.H.I.CO (Cluster of Health Innovation and Community), BIC Lazio, Rete EEN – Enterprise Europe Network, il Cluster ALISEI e le più rappresentative realtà nazionali a livello associativo e distrettuale. Ad oggi sono oltre 200 le realtà nazionali e internazionali registrate e validate per la partecipazione al brokerage event internazionale provenienti da più di 24 paesi esteri oltre le delegazioni di investitori coinvolti da ICE-Agenzia partner dell’evento. Nell’ultima edizione ci sono stati 300 partecipanti, 25 Paesi coinvolti, 1400 B2B meetings (45% tra partner di diversi paesi) e 50000 profili visionati. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

L’iniziativa nasce come piattaforma di incontro, di dialogo e di business tra Industria, Ricerca, Startup, Investitori e Venture Capital, nazionali ed internazionali, attivi nella filiera delle Scienze della Vita, in particolare biotecnologie, medical device, farmaceutica e nutraceutica, ICT per la salute e servizi e attività correlate. Si rivolge poi all’industria delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all’ecosistema delle Startup, ad investitori e Venture Capitalist, nazionali ed internazionali, e infine a tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica.

“L’obiettivo della convention – prosegue Valentini – è mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca quello, offrendo visibilità e opportunità di business e networking e facendo incontrare talenti e start up con investitori, acceleratori e imprenditori attraverso la promozione della cultura imprenditoriale e delle storie di successo. Un’opportunità – conclude Riccardo Valentini – per avviare partnership nazionali ed internazionali in tema di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico e in ambito commerciale”.

Il programma prevede: a) Brokerage Event (26 e 27 ottobre), che si svolgerà durante le prime due giornate riservate agli incontri bilaterali ed al networking. Registrazioni sino al 10 ottobre su www.b2match.eu/mit4ls2016; b) Convegno internazionale (28 ottobre) sul tema delle Scienze della Vita e Well being; c) Workshop tematici (27 ottobre), incontri di approfondimento su tematiche specifiche e di confronto con interlocutori internazionali; d) BootCamp (25 e 26 ottobre), una pre-session durante la quale si svolgerà un BootCamp per StartUp che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching. Registrazioni fino al 31 agosto

https://platform.digitaltwisters.com/#/challenges/20522; e) Challenge indirizzata a grandi aziende e talenti della ricerca per favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione.

Per informazioni su Convegno, BootCamp e Challenge: Lazio Innova SpA (Tel. 0660516.647-711-712-333. E-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it). Per informazioni sul Brokerage event: BIC Lazio SpA (Tel. 0680368264. E-mail: een@biclazio.it)

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.