Bagnaia, un progetto di valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale

0

VITERBO – “La tecnologia multimediale legata ad un maggior sviluppo del turismo arriva anche a Bagnaia. Sabato 5 dicembre alle ore 17,00 presso il Palazzo Gallo, all’interno dell’antico borgo medievale, verrà presentato un progetto di valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del millenario Paese che darà a Bagnaia, al pari di tante altre Città che si sono avvalse della comunicazione sul web, una visibilità turistica di alto livello.

 

L’Associazione Amici di Bagnaia-arte e storia ha voluto infatti dotare i propri monumenti di pannelli interattivi, tramite il servizio Quick Response Code (QR Code), con tutte le informazioni e le foto relative a quel determinato sito visibili con un semplice clic del proprio smartphone.

 

Le mappe poi di Bagnaia daranno anche tutte le informazioni necessarie al turista sulle offerte alberghiere, di ristorazione, servizi ed attività che si possono svolgere nel Paese e nei dintorni.

 

Collateralmente è stato approntato un portale “bagnaia.artecitta.it” e piante topografiche in forma cartacea per una maggiore completezza della comunicazione turistica.

 

Bagnaia già conosciuta in tutto il mondo per la splendida rinascimentale Villa Lante e per il Borgo del XII secolo entra a tutto diritto nella competizione turistica con un servizio di comunicazione tra i più innovativi che la tecnologia consente”.

 

Aldo Quadrani
Presidente Associazione Amici di Bagnaia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.