Etruschi 3D, oltre mille visitatori tra sabato pomeriggio e domenica

0

VITERBO – Oltre mille visitatori per la mostra Etruschi 3D. Un dato eccellente se si considera che è stato raggiunto in poco più di un giorno. L’evento, inaugurato lo scorso sabato pomeriggio alla ex chiesa Almadiani e parte integrante del progetto Experience Etruria, ha richiamato davvero molte persone: di Viterbo, della Tuscia, ma anche tante che per motivi diversi si trovavano in città.

 

È il caso di un’insegnante inglese con un gruppo di studenti e di un docente dell’università di Tor Vergata. Molte le famiglie con bambini. Folla anche in occasione della cerimonia di inaugurazione, il cui taglio del nastro è stato fatto dal sindaco Leonardo Michelini, insieme al prefetto Rita Piermatti, al presidente della Fondazione Carivit Mario Brutti. Con loro, il vice sindaco Luisa Ciambella, impegnata da vicino nell’organizzazione della mostra, l’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi e il presidente dell’associazione Historia, Alessandro Barelli, curatore dell’innovativo evento dedicato all’antico popolo etrusco.

 

La mostra, organizzata dal Comune di Viterbo con il contributo della Fondazione Carivit, resterà aperta fino al prossimo 4 maggio. Orario al pubblico: tutti i giorni (eccetto il lunedì), dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30. L’ingresso è libero. Per l’intero periodo sarà presente il personale di Archeotuscia.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.