La vetrina d’arte della Biblioteca di Ronciglione

0

RONCIGLIONE – “Prosegue l’opera di promozione artistica della Biblioteca comunale di Ronciglione, attraverso la sua vetrina sul Corso principale del paese; nel mese di dicembre l’ospite sarà l‘artista romana Monica Buccilli.

 

Diplomata come operatrice del turismo, Monica ha iniziato fin da piccola a dipingere e, dall’età di 25 anni, si è dedicata con passione alla pittura, completamente da autodidatta. Ha partecipato a diverse mostre collettive a Roma, in Toscana e nei comuni dei Castelli Romani. Tiene corsi di acquerello dal 2000 sia per ragazzi che per adulti, in particolare a Roma e Castelgandolfo. Da circa un anno si è trasferita a Ronciglione dove spera di poter riprendere questa attività didattica.

 

Le opere da lei esposte in biblioteca sono tre:

 

“Sognando” acquerello su carta del 2014;

 

“Ilaria” acquerello su carta del 2014 (entrambe queste opere sono esposte nella galleria virtuale del sito www.artmajeur.com/monica-buccilli1);

 

“Nel bosco” acquerello su carta del 2013.

 

Una nuova occasione quindi per valorizzare l’arte e la cultura in Biblioteca attraverso l’esposizione di opere nella vetrina di Corso Umberto I, punto principale di passaggio nel centro del paese, capace per questo di attrarre l’attenzione ed, allo stesso tempo, abbellire e valorizzare la passeggiata stessa. Vi aspettiamo numerosi per tutto il mese di dicembre ad ammirare le opere di Monica Buccilli!”

 

Silvia Petri
Biblioteca di Ronciglione

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.