Resist XI, gli appuntamenti del 25 aprile

0

VITERBO – Nell’occasione del 25 aprile RESIST XI, il Festival promosso da Arci Viterbo in collaborazione con ANPI provinciale Viterbo e i Circoli Arci della provincia di Viterbo, ha in programma eventi a Viterbo e in provincia per celebrare la memoria e la liberazione dal nazifascismo.

 

Il circolo Arci Tour di Civita Castellana organizza la colazione partigiana e la passeggiata in bicicletta che accompagna il corteo “Donne per la Costituzione”. L’appuntamento è alle ore 9.00 in Piazza Martiri delle Fosse Ardeatine a Civita Castellana.

 

ANPI provinciale Viterbo dà appuntamento presso il circolo Arci Il Cosmonauta di Viterbo per il consueto Pranzo del 25 aprile, nel pomeriggio invece si segnalano due appuntamenti curati dalla Sezione ANPI “Emilio Sugoni” di Nepi. Alle ore 16.00 in Piazza del Comune a Nepi si terrà una lettura della Costituzione e delle lettere dei condannati a morte della Resistenza con reading di poesie di autori nepesini sui temi di libertà, non violenza e diritti umani. Alle 19.00 la Sala Consiliare del Comune di Nepi Ospiterà invece lo spettacolo sulle vicende del partigiano viterbese Nello Marignoli, “Drug Gojiko” di e con Pietro Benedetti. Il programma completo sul sito di Resist: www.arciviterbo.it/resist.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.